Loading...

Storie di successo

Cosa dicono di me gli atleti che ho avuto modo di seguire lungo il loro percorso, scopri come abbiamo raggiunto insieme nuovi traguardi.

Alberto G.

  • 1° classificato categoria Light Heavy Weight
    Europe Championship Muscle Mania
    Milan, Italy 3-4 /10/2009
  • 2° classificato categoria Light Weight
    Mr. Word Muscle Mania
    Las Vegas, Nevada 21-22/11/2008
  • 1° classificato categoria Medi  e 1° classificato Titolo  Assoluto
    Campionato Italiano F.I.B.B.N. Muscle Mania
    Asti 19/10/2008

“Il nome e la figura del Dott. Luca Baseggio ( da me, molto affettuosamente, appellato “Distrutt”, abbreviazione di “Distruttore”) sono inscindibilmente legati alla mia lunga frequentazione della palestra, nonché alla mia modesta, ma finora esaltante, esperienza  nel mondo del body building (natural, certo!).
Lo conobbi una ventina di anni or sono e tra noi si instaurò da subito un rapporto splendido, professionalmente e umanamente: ci trovammo immediatamente in sintonia, e per  ciò che concerneva l’allenamento, ambito in cui Luca eccelle, e, soprattutto, per una visione della vita e di ciò che noi due riteniamo valori portanti,  che ci trovò, allora come oggi, perfettamente allineati.

Devo a lui il mio ingresso nel mondo del Natural Body Building; sono sempre stato molto scettico sulle competizioni di culturismo, pur amando moltissimo questo sport, sinonimo di disciplina e sacrificio, ma Luca, fugando ogni mio dubbio, mi ha fatto avvicinare alle competizioni, senza mai forzarmi o tentare di influenzarmi in alcun modo.
Questa è una delle doti che apprezzo di più in lui, la capacità, rara, di ascoltare ciò che hai da dire, senza giudizi o critiche.

Luca Baseggio è un Personal Trainer preparatissimo, non lo scopro certo io, ma posso senz’altro testimoniarlo con i miei pochi risultati nell’ambito agonistico: sa trovare le qualità peculiari di ciascun atleta ed esaltarle, facendone un punto di forza quanto mai vincente; sotto la sua guida, mi sono trasformato, passando dall’essere un buon atleta ad un eccellente atleta; ciò che mi preme porre in evidenza , però, è il Luca Baseggio uomo, per me un amico, un confidente, un fratello!
Non voglio dilungarmi oltre, potrei parlare di lui, raccontando anneddoti divertenti e sapidi, per ore, ma concluderò questa mia breve pagina, auspicando a chi la leggerà di avere la fortuna di conoscerlo, per poter condividere con me la grande stima e affetto nei suoi confronti!”


Samuele S.

IMG-20170612-WA0004

Ho conosciuto Luca nell’Ottobre del 2014, proprio quando nacque la mia passione per l’allenamento con i pesi ed il mio obiettivo allora, era quello di partecipare ad una competizione di natural bodybuilding entro tre anni. Luca mi ha sempre seguito con estrema professionalità, insegnandomi che per ottenere grandi risultati, sia nella vita che nello sport, le armi fondamentali sono la costanza e l’impegno. Non mi ha mai fatto perdere di vista l’obiettivo che avevo, ma soprattutto ha sempre organizzato gli allenamenti facendo in modo che io potessi avere il tempo di studiare e frequentare l’università, mettendo quest’ultima come priorità assoluta nella mia vita.

Nel Gennaio 2017 ho cominciato la preparazione per la gara, ed il 20 Maggio dello stesso anno, ho gareggiato al Nord Italia FIBBN nella categoria Juniores Bodybuilding under 23, piazzandomi al secondo posto. Luca, durante questo periodo, mi ha trasmesso tranquillità e sicurezza; grazie a lui ho gareggiato senza alcuna agitazione, divertendomi e godendo appieno delle emozioni di quel momento. Anche se mi ero qualificato per i campionati italiani della FIBBN, ho rinunciato a partecipare a quella gara per poter dare gli ultimi esami e lavorare alla tesi, riuscendo così a laurearmi in informatica il 7 Dicembre. Luca non ha in alcun modo cercato di farmi cambiare idea, ha rispettato la mia decisione e la ha appoggiata fortemente.

Una grande preparazione, la capacità di ascoltare le persone, mettere al primo posto la salute fisica e mentale dell’atleta, e la sincerità sono caratteristiche che fanno di Luca un grande trainer. In questi anni non solo è stato un grande coach, ma si è rivelato un grande amico, sempre pronto a dare un consiglio quando ne avevo più bisogno, non solo nello sport, ma anche nella vita.


Sara P.

Ho conosciuto Luca in un periodo particolare della mia vita, volevo cambiare me stessa, in primis il mio fisico per iniziare ad amarmi!
Durante il primo incontro ci siamo un po’ conosciuti e io ho deciso di dargli fiducia, non ci siamo posti obiettivi o scadenze, l’unico pensiero era lavorare sodo per ottenere ciò che volevo.

In un anno di lavoro abbiamo ottenuto molto, lavorare con Luca oltre che farmi amare il mio corpo mi ha fatto acquisire moltissima fiducia in me stessa, lui credeva in me e io credevo in lui, non è stato facile mantenere la concentrazione, ci sono stati momenti di sconforto ma riuscivo a ritornare sulla giusta via quando mi accorgevo che seguire ogni suo consiglio mi portava sempre più vicina al risultato, check dopo check siamo arrivati ad una condizione fisica e mentale che credevo di non poter raggiungere. Che altro aggiungere, penso che il mio corpo parli da solo.

Luca è davvero una persona gradevolissima, lui come i suoi collaboratori, è una persona che ama il suo lavoro e ciò lo rende davvero un grande coach. 


Accademia Internazionale Torino

Conosco ormai Luca da 3 anni; prima solo come mio istruttore di palestra, poi col tempo in veste di collaboratore con cui alleno una squadra di calcio. E soprattutto come persona e amico.

Oltre la professionalità, ciò che mi ha colpito è l’immensa disponibilità e passione che ha messo nel gestire i ragazzi della squadra, investendo tempo e risorse con simpatia, puntualità e impegno costante. In questi frangenti di cooperazione amichevole si è dimostrata una persona prima di tutto sensibile e in grado di operare con atleti di tutte le età, emergendo sempre per le competenze certo, ma ancor prima per l’entusiasmo e la cura dei particolari che mette in tutto, anche nell’attenzione sui rapporti interpersonali.

Oggi lo potrei definire sicuramente un ottimo preparatore, uno dei miei più stretti collaboratori, ma principalmente un amico con cui condividere un rapporto professionale e umano. A Luca vanno i miei ringraziamenti più sentiti.

Vito Ciringione
, allenatore Accademia Internazionale Torino, Categoria Esordienti 2000


Arturo P.

  • 1° classificato categoria Model
    Campionato Italiano F.I.B.B.N. Muscle Mania
    Asti 06/06/2009
  • 3° classificato categoria Model
    Campionato Nord Italia F.I.B.B.N. Muscle Mania
    Crescentino, Vercelli 30/05/2009

“Hai voglia di partecipare a una competizione?”
Con questa semplice domanda è cominciato l’emozionante e intenso cammino che mi ha portato a intraprendere una nuova esperienza: una gara di fitness di livello nazionale.
Elementi fondamentali per una buona riuscita della competizione che di lì a breve avrei affrontato, sono stati gli esercizi, le ripetizioni, la costanza negli allenamenti e il lavoro che il Coach Luca ha adottato nei miei confronti.

È senza dubbio da evidenziare, inoltre, il grande aiuto che mi è stato dato sfruttando un adeguata programmazione d’allenamento, gestita personalmente e ripetutamente dal Coach, per poter giungere ad un aspetto e ad un peso adeguato alla mia struttura fisica; un aumento naturale e consistente di massa che mi ha portato ad assumere 6 kg in meno di 4 mesi (molto per una persona che, come il sottoscritto, ha sempre mangiato dalla mattina alla sera senza aumentare di peso).

Ritengo che il risultato ottenuto al termine del percorso intrapreso sia andato ben oltre le mie aspettative e che gran parte del merito non sia da etichettare alla mia voglia di far bene, ma alla capacità di Luca nel capire l’identità fisica e personale del soggetto che si trova di fronte.
Un ringraziamento particolare, quindi, va a Luca e al suo instancabile lavoro.


Laura S.

  • 1° classificata categoria Figure World championship pro qualifier FIBBN/NGA Coral Springs, Florida 10/11/2012 con ottenimento PRO CARD
  • 4° classificata Categoria Figure World championship WBFF Toronto, Canada 10/09/2012
  • 1° classificata categoria Figure Campionato Europeo FIBBN/ANBF Nice, Francia 6 ottobre 2012

Conosco Luca dal 2003 con lui ho fatto il mio percorso da atleta di Body Building Natural dalla prima gara nel 2004, alla vittoria del mondiale, con l’ acquisizione del titolo professionistico NGA nel Novembre del 2012, ed è stato un istruttivo ma molto duro percorso insieme .… All’ epoca ero una ragazza di 24 anni con caratteristiche ginoidi (accumulo di grasso sui fianchi) molto evidenti, a causa di un fermo totale dall’ agonismo della pallavolo (che praticavo da quando avevo 6 anni) da 2 anni circa, e a causa del fatto che sfogavo nel cibo le mie emozioni.

Avevo già le basi della palestra perché mi allenavo dall’ età dei 14 anni per potenziarmi per la pallavolo e con alti e bassi avevo sempre frequentato, e all’ epoca frequentavo ancora ma, non riuscivo a uscire dagli schemi..dimagrivo per le gare e poi recuperavo un sacco di peso soprattutto sulle gambe, non ero in grado di mantenere l’ alimentazione fuori dal periodo agonistico e questo fatto di ingrassare così velocemente non mi aiutava, ma Luca mi stimolava a non mollare, mi sosteneva, mi spiegava ,mi insegnava a imparare dai miei errori per non farli commettere agli altri (visto che mi sono laureata e sono diventata una sua collega) e ora grazie a lui, allenarmi costantemente e perseguire l’ igiene alimentare sono diventati il mio stile di vita.

Non smetterò mai di ringraziarlo, per me è stato un educatore, un coach, un amico ma soprattutto è una persona che stimo tantissimo per i suoi insegnamenti, sull’ affrontare i problemi e gli ostacoli della vita con le proprie forze, determinazione e sani principi. E’ difficile descriverlo in così poche righe ma almeno posso ringraziarlo dal mio profondo del cuore “grazie coach” .

"Perdere 50 kg in poco più di un anno è stata la mia sfida. In questa grande impresa, incontrare Luca è stato fondamentale. Mi ha guidata e incoraggiata; mi ha spronata a far sempre di più..."

GACCETTA ALESSANDRA 28 anni, Studentessa

"...Oltre la professionalità, ciò che mi ha colpito è l'immensa disponibilità e passione che ha messo nel gestire i ragazzi della squadra, investendo tempo e risorse con simpatia, puntualità e impegno costante..."

ACCADEMIA INTERNAZIONALE TORINO

"Di Luca si può solo dire che è molto bravo e che ama il suo lavoro. Il mio doloroso mal di schiena è sparito grazie a lui. Ha studiato i miei problemi e successivamente mi ha fatto fare gli esercizi appropriati.ed il male è scomparso. Grazie di cuore."

BRAIDA MARINA 48 anni, Commerciante

"...Devo a lui il mio ingresso nel mondo del Natural Body Building; sono sempre stato molto scettico sulle competizioni di culturismo, pur amando moltissimo questo sport, sinonimo di disciplina e sacrificio, ma Luca, fugando ogni mio dubbio, mi ha fatto avvicinare alle competizioni, senza mai forzarmi o tentare di influenzarmi in alcun modo..."

GUIDI ALBERTO 37 anni, Impiegato amministrativo Palazzo di Giustizia

"...Grazie alla professionalità e alle competenze di Luca Baseggio dopo solo 8 mesi di preparazione ho fatto la mia prima gara a Fossano portandola al termine oltre le mie aspettative..."

MARCHESE MARCO 36 anni, libero professionista

"...Grazie alla professionalità di Luca e ai suoi allenamenti è riuscito a trasformare il mio fisico in tempi brevi (50 giorni circa) e a portarlo a livelli ottimali..."

MARCO PALETTO 45 anni, Operaio Metalmeccanico e Fotomodello JM

"...Da quando mi allena Luca sono ancora più motivato grazie all’ambiente e al suo essere speciale, si prende cura di me con professionalità e senza farmi sentire solo un cliente..."

GIANNI PELLERITI 51 anni, odontotecnico - 1° classificato categoria Master Over 50 Europe Championship Muscle Mania Milan

"...Ritengo che il risultato ottenuto al termine del percorso intrapreso sia andato ben oltre le mie aspettative e che gran parte del merito non sia da etichettare alla mia voglia di far bene, ma alla capacità di Luca nel capire l’identità fisica e personale del soggetto che si trova di fronte..."

PINTO ARTURO 24 anni, studente - 1° classificato categoria Model Campionato Italiano F.I.B.B.N. Muscle Mania

"...Dopo poche settimane Luca vedendo il mio impegno e la mia costanza di frequentazione, mi orientò con allenamenti specifici e con consigli di igiene alimentare per aiutarmi a perdere peso, e devo dire che si è rivelato un ottimo percorso, perdendo 40 kg..."

SCAGLIONE ANTONIO 20 anni, operaio

"...Conosco Luca dal 2003 con lui ho fatto il mio percorso da atleta di Body Building Natural dalla prima gara nel 2004, alla vittoria del mondiale, con l’ acquisizione del titolo professionistico NGA nel Novembre del 2012, ed è stato un istruttivo ma molto duro percorso insieme..."

SPARACINO LAURA 33 anni, PROFESSIONISTA N.G.A